Fratelli Fiasconaro di Castelnuovo (PA)


Si parlava di miele e di quello di sulla in particolare a proposito della ricetta della Nusstorte. Si tratta di un prodotto dei F.lli Fiasconaro scoperto per caso facendo la spesa dal mio spacciatore di fiducia di frutta e verdura ossia il fruttivendolo Azzimonti Rita di Premoli Aldo in Via Quintino Sella a Busto Arsizio.

Nella vasta gamma proposta vi è una linea di mieli interessanti, oltre a quello citato. Ossia quello di Zagara d'Arancio, quello d'Eucalipto ed il più classico Millefiori.


Il miele di sulla si presenta con un colore quasi bianco, sembra cera ad un primo sguardo, finemente cristallizzato, è piuttosto leggero, molto floreale e offre una dolcezza rotonda e per nulla stucchevole. Leggendo in rete ho anche scoperto che contiene fruttosio di grande qualità nutrizionale e grande quantità di oligoelementi, ideale per gli sportivi.

Quello di zagara d'arancio si presenta anch'esso con un cristallino molto fine, è compatto e la sua consistenza, oltre al profumo, invita all'assaggio. Ha sentori di frutta secca, sentori leggeri e allo stesso tempo complessi, mi piace assai.

Uno alla volta cercherò di provarli tutti consapevole di uscire per un attimo dalla filosofia "Km Zero" ma rimanendo in quella "cosa buone". La parola passa agli amici bustocchi ;)
Costo della confezione da 350 grammi: 5.30 euro.

Dove trovarli:
Azzimonti Rita di Premoli Aldo
Via Quintino Sella, 1
21052 Busto Arsizio (VA)
Tel. +39 0331 633530

F.lli Fiasconaro
P.zza Margherita, 10
90013 Castelbuono (PA)
Tel. +39 0921 677132
Fax. +39 0921 676800


Commenti

Post popolari in questo blog

Pizzeria Montegrigna by Tric Trac di Legnano (MI)

BruciaBarrique di Gallarate (VA) Ci voleva tanto?

Ristorante Alusea a Silvi Marina (TE)

Love Eat di Castellanza (VA)

Io Bevo Così '18 e qualche consiglio per la prossima estate