Locanda Strada della Marina a Senigallia (AN)

Arrivo a Senigallia in una delle peggiori giornate di caldo di questa estate 2013, ore 20:30, 38 gradi più afa, con quattro ore di strada alle spalle, senza scendere mai sotto questa dannata temperatura. Attraverso Senigallia e mi sento uno zombie, cercando il cartello di questa Country House che ho prenotato tramite Booking. Alla fine del paese, lato nord, ecco che trovo l'incrocio, prendo la stradina che sale a Scapezzano ed entro nell'ordinatissimo parco che circonda questa elegante casa marchigiana ristrutturata per accogliere i turisti. Scendo dall'auto stanchissimo, con una voglia solo di sdraiarmi in un letto e dormire, non pensavo molto a chi avrei trovato alla reception, mi sarebbero bastate solo le chiavi della camera e invece ecco una delle migliori accoglienze mai ricevute, merito delle sorelle Becci, grandissime 'Padrone di casa'. Bastano poche frasi per farti sentire meglio che a casa propria, da un semplice saluto caloroso, ad un 'se vuole fare un bagno in piscina, può farlo anche a mezzanotte, visto il caldo che è, faccia pure con calma'. Già mi strappa un sorriso di felicità viste le ore precedenti.


  Ma quanto è bella questa casa! Infatti non è un albergo, sarebbe riduttivo, bensì è un vero e proprio luogo accogliente. Sul retro trovo la piscina con tanto di idromassaggio e da qui si scorge la vista fino sopra Fano. Il 'casino' della riviera è visto dall'alto, se uno vuole tuffarsi nella mondanità di Senigallia, bastano pochi minuti. Viceversa io cercavo invece tanto relax e qui l'ho trovato ben oltre le mie aspettative.


Ecco il panorama che si vede salendo poco sopra alla Country House, nella frazione di Scapezzano. La giornata successiva al mio arrivo, ha dato davvero il meglio, regalandomi questa vista fino al Conero.


La mia cameretta si chiama 'Viola' e si trova al piano terra. Arredamento e stile da casa padronale di campagna. Pavimento in mattoni nel bagno e parquet in camera.


Altra nota positiva il set di cortesia, con i saponi del Laboratorio Naturale di Senigallia. Saponi di alta qualità. Inoltre c'erano a disposizione anche le ciabattine.


Il top si è raggiunto con la colazione, semplicemente unica. Intanto la location estiva! Si fa colazione a bordo piscina. Piccoli accorgimenti fanno la differenza, come i tovaglioli e i centrini con il logo della Locanda.


Ecco un'altra immagine dei tavoli apparecchiati per la colazione in giardino.


Ed eccoci ai mitici prodotti per la colazione. Salumi provenienti da due macellerie della zona, una di Sirolo, una di Castelleone di Suasa. Poi i formaggi di Trionfi Honorati, così come gli yogurt, azienda sita a Piandelmedico vicino Jesi.


Focacce gustosissime!!


Anche il pane è di alta qualità, curato direttamente da Stefania.


Le marmellate sono biologiche e provenienti dall'azienda Amaltea di Senigallia, anch'esse molto molto gustose. Ci sono anche gusti particolari come cipolla e pistacchio, buonissima.


L'unico difetto di questo posto è stato dormirci solo tre notti. Questo sarà il mio appoggio marchigiano ogni qualvolta salterò gli appennini. La mia spesa per una doppia uso singola è stata di 55 euro a notte, con un rapporto qualità prezzo eccellente!

Locanda Strada della Marina
Strada della Marina 265
60019 Scapezzano di Senigallia (AN)
www.locandastradadellamarina.it
info@locandastradadellamarina.it


Commenti

Post popolari in questo blog

Pizzeria Montegrigna by Tric Trac di Legnano (MI)

BruciaBarrique di Gallarate (VA) Ci voleva tanto?

Ristorante Alusea a Silvi Marina (TE)

Love Eat di Castellanza (VA)

Io Bevo Così '18 e qualche consiglio per la prossima estate