Mercato dei Vini - Fivi 28/29 Novembre 2015


Sabato 28 e domenica 29 novembre 2015 torna a Piacenza Expo la quinta edizione del Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti. L’appuntamento è organizzato dalla Fivi, la Federazione italiana che raccoglie i Vignaioli Indipendenti, in collaborazione con la Fiera di Piacenza. Durante i due giorni, negli spazi della fiera, i visitatori avranno la possibilità conoscere, degustare e acquistare le produzioni artigianali di circa 300 aziende associate, di tutte le regioni italiane. Tutti i vignaioli Fivi seguono direttamente l’intera filiera produttiva: dalla vigna fino alla bottiglia.
Oltre ai banchi di assaggio durante i due giorni sono in programma degustazioni guidate, assaggi gastronomici e premiazioni. In particolare la consegna del Premio Romano Levi al Vignaiolo dell’Anno e quella ai vincitori del contest fotografico #indipendentipernatura, indetto sui canali social dallo scorso primo giugno dalla Fivi. Il contest prevede fino al primo novembre la possibilità di inviare una immagine che racconti il tema della natura postandola sui canali Facebook, Twitter, Instagram. Primo premio un week-end in un agriturismo della Maremma, dal secondo al quinto classificato una selezione di vini dei soci Fivi. Le foto più belle diventeranno una mostra fotografica durante la manifestazione negli spazi della fiera.
L’illustrazione della locandina di questa edizione della manifestazione è di Marina Marcolin, illustratrice vicentina, che ha scelto di raccontare con l’acquerello il forte legame del vignaiolo Fivi per la sua terra, per la sua vigna, per il suo vino.
Per noi una delle manifestazioni di riferimento, livello medio molto alto, possibilità di acquistare a prezzo di cantina, spazi congeniali, qualche nuova scoperta sempre dietro l'angolo.
In attesa della lista dei produttori partecipanti, vi lasciamo il link del sito della manifestazione: http://www.mercatodeivini.it/

Commenti

Post popolari in questo blog

Pizzeria Montegrigna by Tric Trac di Legnano (MI)

BruciaBarrique di Gallarate (VA) Ci voleva tanto?

Ristorante Alusea a Silvi Marina (TE)

Love Eat di Castellanza (VA)

Io Bevo Così '18 e qualche consiglio per la prossima estate