PiZZa AmOre e FanTaSia di Busto Arsizio (VA)


Ci fu un tempo in cui fui un giovanissimo consumatore di pizzette di una panetteria al numero 10 di Via Quintino Sella a Busto Arsizio. Quei locali rimasti a lungo non sfruttati, vuoi per una posizione non invidiabile o chissà per cos'altro, ora ospitano una realtà molto giovane che punta tutto (o quasi) sulla pizza napoletana.


Passando per la via principale sopra citata l'insegna non rende esattamente l'idea di ciò che si troverà all'interno, per fortuna la rete ci dà una mano e ci rivela una sala posta nelle retrovie, nascosta da forno e zona bar.


Partiamo subito da ciò che non ci ha convinti. L'ambiente è impersonale, poco conviviale, vuoi per l'arredamento, vuoi per le luci, una sensazione avuta d'impatto. Vuoi la scarsa frequentazione di un normale lunedì sera...

Il menu, disponibile sul sito, offre una gamma piuttosto ampia di pizze dal nobile cornicione con ingredienti selezionati.

Dalla lista delle bevande - che deficita sia sul tema birre che sul tema vino - abbiamo estrapolato l'unico prodotto artigianale ma dallo scarso appeal.


Ciò che invece viene posto nel piatto non ha cedimenti. L'impasto è ben lievitato e ne avremo conferma dalla facile digestione, più che discreta la fragranza, un disco di pasta lievitata equilibratamente condito che si pone di gran lunga sopra la media della cittadina del tessile.



Anche il dolce merita di essere provato, la cheesecake ai frutti di bosco è rinfrescante e di tutto punto edulcorata così come la versione più intensa con topping al caffè.



Potrebbe essere l'alternativa che stavate cercando (bere a parte).

Luca Formenti

Pizza Amore e Fantasia
Via Quintino Sella, 10
21052 Busto Arsizio - Va -
Mail: pizzamore.info@libero.it 
Tel: +39 0331 135 2173

Pizze: 4.50/12 euro
Dolce: 5 euro.




Commenti

Post popolari in questo blog

Pizzeria Montegrigna by Tric Trac di Legnano (MI)

BruciaBarrique di Gallarate (VA) Ci voleva tanto?

Ristorante Alusea a Silvi Marina (TE)

Love Eat di Castellanza (VA)

Io Bevo Così '18 e qualche consiglio per la prossima estate